Coferenza missionaria 2013

La conferenza missionaria 2013 pensando al Nepal

nepalSiamo ancora in tempo per confermare l’ammontare del nostro impegno mensile per l’aiuto ai tre missionari italiani che la Chiesa cristiana evangelica Il Faro sta sostenendo da qualche anno nella loro preziosa attività a l’Aquila, in O.M Italia e in Senegal.
C’è però una bellissima novità, il “nostro” Diego Zivic durante le tre giorni della Conferenza missionaria triestina ha annunciato il proprio proponimento di voler iniziare a prepararsi per un impegnativo lavoro missionario in Nepal.
Sarà per Diego una preparazione lunga e non facile che nel 2015, a Dio piacendo, si trasformerà in un impegno a tempo pieno ad alta quota. Auguri!
La Chiesa triestina è fin d’ora impegnata a supportare gli studi preparatori specifici che Diego inizierà dai prossimi mesi in Olanda.

miss tsVenerdì 25 ottobre sera , nella prima delle tre giornate, dopo una cena dai sapori internazionali è stato proiettato il film “La striscia della zebra”. Questa avvincente pellicola è ambientata in Africa e descrive in modo toccante le sofferenze dei cristiani che vivono sulla linea del fronte fra l’islam e il cristianesimo.
Sabato 26 sera, presenti alcuni rappresentanti delle altre chiese evangeliche cittadine e di Monfalcone, Diego ha incentrato il suo intervento, arricchito dalla proiezione di numerose diapositive, nei particolari aspetti di un impegno cristiano nella realtà attuale del Nepal.
Domenica 27 mattina al Culto la meditazione di Diego è stata incentrata sulla riconciliazione, una parola che si sposa con la missione e con quello che è il compito di un missionario; cioè di portare il messaggio a tutti i popoli che ancora sono nemici con Dio.