In cosa crediamo

LE SCRITTURE

Crediamo che tutta la Bibbia (cioè, i 39 libri dell’Antico Testamento ed i 27 libri del Nuovo Testamento) è ispirata da Dio ed inerrante nei manoscritti originali. Essa è la completa rivelazione scritta di Dio, valida per ogni epoca, e costituisce l’autorità finale per la vita dell’uomo.

DIO

Crediamo che Dio è uno, esistente in tre persone (Padre, Figlio, e Spirito Santo), uguali in sostanza, diverse in ruoli. Egli è l’unico Dio, eterno, inscrutabile, creatore di tutto, perfetto in santità, giustizia, e amore. Egli solamente è degno della nostra adorazione.

GESÚ CRISTO

Crediamo che Gesù Cristo è Dio, e senza cambiamento della Sua deità eterna, Egli è diventato uomo per mezzo del concepimento della vergine Maria dallo Spirito Santo; che Egli è morto sulla croce, un sacrificio perfetto e completo, al posto nostro e per i nostri peccati; che Egli è risorto corporalmente dalla morte ed è asceso in cielo alla destra del Padre.

LO SPIRITO SANTO

Crediamo che lo Spirito Santo è Dio e che Egli possiede tutte le caratteristiche di una persona come Dio Padre e Dio Figlio; che il Suo ministero è di glorificare il Signor Gesù Cristo, di convincere l’uomo del suo peccato, di rigenerare il peccatore e di battezzarlo nello Spirito Santo quando si ravvede e crede in Cristo, e di dimorare costantemente nel credente come aiuto per la vita cristiana.

L’UOMO

Crediamo che l’uomo fu creato da Dio a Sua immagine e somiglianza; che è caduto volontariamente per disubbidienza a Dio, sperimentando come conseguenza del suo peccato la morte spirituale; che ogni persona nata dopo Adamo ed Eva è nata con una natura peccaminosa ed è perduta e totalmente incapace di salvare se stessa.

LA SALVEZZA

Crediamo che la salvezza si ottiene solamente per grazia: un dono di Dio che nessuno può meritare; che la morte espiatoria di Cristo sulla croce e la Sua risurrezione dalla morte provvedono l’unica base della giustificazione dell’uomo; che la salvezza è per chiunque crede in Cristo e si ravvede dai suoi peccati; che soltanto quelli che ricevono Cristo in tal modo sono nati dallo Spirito Santo e diventano figli di Dio.

LA CHIESA

Crediamo che la Chiesa di Dio è formata da tutte le persone che in tutte le nazioni e in tutte le epoche per mezzo della loro fede in Cristo sono state rigenerate dallo Spirito Santo e unite insieme nel corpo di Cristo, di cui Egli è il capo; che questa chiesa viene organizzata localmente in assemblee di credenti.

COSE FUTURE

Crediamo che il Signore ritornerà per rapire la Sua chiesa in un momento che solo Dio conosce; che ci sarà una risurrezione corporale di tutti i morti, del credente ad eterna benedizione e gioia alla presenza del Signore, e del non credente a giudizio ed a punizione eterna e consapevole; e che la speranza della Sua apparizione ha un’influenza vitale per la vita personale e il servizio del credente.

SATANA

Crediamo che Satana è un essere angelico molto potente creato da Dio; che si è ribellato al suo Creatore, portando insieme con sé nella sua ribellione un gran numero di angeli; che egli è l’arcinemico di Dio e dell’uomo, il tentatore e l’accusatore dei credenti; che il suo destino finale è lo stagno di fuoco.

IL BATTESIMO

Crediamo che il battesimo in acqua è un atto di ubbidienza comandato da Gesù stesso per ogni credente; che il battesimo segue la meditata scelta di una persona di ricevere Cristo come Signore e Salvatore della sua vita; che, per mezzo del battesimo in acqua, il credente si identifica pubblicamente con Cristo nella Sua morte, sepoltura e risurrezione, di cui esso è un simbolo.

LA CENA DEL SIGNORE

Crediamo che la cena del Signore è un atto simbolico istituito da Gesù per aiutare i credenti a ricordare la Sua morte per i loro peccati; che il pane e il vino sono simboli che rappresentano il corpo e il sangue di Cristo dati in sacrificio per l’uomo sulla croce; e che la cena deve essere celebrata regolarmente nella chiesa locale finché Gesù ritornerà.

Error thrown

Cannot use object of type WP_Error as array