Dio vuole te

Luigi, Stefania E Mef - Batesimo 7 Febbraio 2016

Luigi, Stefania E Mef - Batesimo 7 Febbraio 2016Con questo articolo ritorniamo un può indietro, al 7 febbraio. Tre meravigliosi giovani testimoniano della nuova vita con il battesimo in acqua in una chiesa che più gremita non si può. Le sensazioni più intime dei protagonisti le trovate brevemente qui sotto ma quello che vorremmo condividere qui con voi è un dipinto del nostro Dio che Stefania, Mef e Luigi hanno contribuito a comporre. Prima di prendere la santa cena come figli di Dio e prima di immergersi nelle acque, Stefania, Mef e Luigi si sono presentati alla chiesa e ai presenti e credo che, se non avessimo mai conosciuto il Signore, con le loro parole e con il loro vissuto avremmo potuto disegnarne un ritratto fedele ed essenziale. Stefania ha parlato di un Dio che è Amore e Pazienza. Mef di un Dio che si è manifestato come Verità e Costanza. Luigi di un Dio che è Padre Autorevole e Degno. Con il messaggio di Danny Pasquale poi, abbiamo il profilo di un Dio prodigo che accoglie, festeggia e getta le sue braccia intorno al figlio ribelle e non abbandona il figlio maggiore e “fedele”. Si tratta sempre dello stesso Dio.

Questi tre giovani sono sicuramente diversi l’uno dall’altro ma un unico Dio li ha formati e li ha guidati fino a Lui. Come è stato più volte detto nel corso della mattinata, il battesimo non realizza il punto di arrivo per un credente ma il punto di partenza di una vita spesa per Dio nella chiesa, nella famiglia, nella crescita, nella conoscenza della parola, nella preghiera, nella nuova testimonianza… Una vita rinnovata che arricchisce la vita degli altri e che chiama la comunità a stare vicino a questi fratelli e sorelle, e ci ricorda, una volta in più, come in Gesù tutto si sia compiuto. Un grazie a Dio per aver portato Stefania Mef e Luigi nella nostra comunità e un grazie ancora per i nuovi cuori arresi a Gesù.
TESTIMONIANZE SULLE SENSAZIONI SUCCESSIVE AL BATTESIMO

STEFANIA: “Mi sono sentita benissimo, ero molto emozionata (soprattutto durante la lettura della testimonianza). È stato bello poter condividere come ho conosciuto il Signore con la chiesa e tutti gli altri ospiti. Il momento del battesimo è stato molto intenso e adesso mi sento in piena comunione con Dio e con gli altri. Sono felice di aver ubbidito a questo Suo comandamento”.

MEF: “In questi giorni mi sto sentendo molto in pace. Da quando mi sono battezzato mi sento ancora più in pace con Dio. Domenica quando mi sono immerso nell’acqua, alla mia uscita ho avuto la sensazione di essere lavato realmente da tutti i miei peccati”.

LUIGI: “Ho provato felicità e serenità. Era un evento atteso e la celebrazione è stata davvero speciale, in particolare negli ultimi momenti. Subito dopo il battesimo mi son sentito molto rilassato, a causa della forte esperienza emotiva degli istanti precedenti. Poi subito la Cena del Signore! Evento più ordinario per un cristiano, ma non secondario. Ugualmente ricco di significato e solenne. Dopo la fine del culto c’è stata la gioia nello stare insieme e nel sentirmi ora più in comunione con la chiesa”.

[Not a valid template]